Il 18 settembre 2018 i promotori nazionali si sono riuniti a Milano per definire le date dell’evento: la terza edizione si svolgerà dal 16 al 19 maggio 2019!

 

Noi ci siamo già

La Biennale cresce giorno per giorno grazie all’iniziativa di un gruppo di promotori nazionali, che insieme ai promotori locali, sta lavorando per promuoverla. Poi ciascun iscritto potrà contribuire con le proprie idee e proposte, in una logica di condivisione e partecipazione.

 

Dopo Genova nel 2015 e Bologna nel 2017, la Biennale guarda a Sud e sceglie Taranto con 4 giornate in cui operatori e cittadini potranno incontrarsi, parlarsi, vivere insieme esperienze di scambio e di animazione territoriale, sperimentando linguaggi diversi: dal racconto all’arte, dall’approfondimento culturale alla convivialità.

 

A novembre apriranno le iscrizioni per la Biennale di Tarannto 2019: segui le news sul sito www.prossimita.net o iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato!

 

Taranto è un luogo capace di raccontare tutte le contraddizioni del SUD; la ricchezza dei paesaggi, della storia e della cultura fanno da sfondo a livelli di povertà e disoccupazione preoccupanti soffocati da uno sviluppo industriale fallito di cui l’Ilva è un simbolo.

Daniele