Bologna 2017: la seconda edizione della Biennale della Prossimità

 

La seconda edizione della Biennale della Prossimità si è svolta a Bologna, dal 15 al 18 giugno 2017. Il programma è stato il primo prodotto collettivo della Biennale della Prossimità. Non pubblicizza “grandi nomi”, perché i protagonisti sono tutti coloro che a vario titolo costruiscono la prossimità nel lavoro quotidiano. Tutti coloro che hanno partecipato come conduttori di gruppi, relatori, artisti o organizzatori, hanno partecipato a titolo volontario perché hanno creduto nel progetto.

Gli eventi in programma sono stati il frutto delle proposte di organizzazioni ed enti che promuovono la Biennale della Prossimità. Abbiamo lavorato insieme per oltre un anno per trasformare un insieme di proposte in un programma organico.  

 

TUTTI a Bologna dal 15 al 18 giugno 2017!

La seconda edizione della Biennale della Prossimità si è tenuta a Bologna dal 15 al 18 giugno 2017. Persone, organizzazioni del terzo settore, imprese e amministrazioni locali che ogni giorno realizzano azioni di prossimità si sono incontrate e confrontate per 4 giorni. Un appuntamento per condividere buone pratiche di prossimità, per andare incontro ai bisogni delle persone, mettersi in rete e co-creare. Riqualificazione di spazi pubblici, accoglienza, orti urbani, edifici in disuso portati a nuova vita, esperienze di co-housing, patti di collaborazione tra cittadini e amministrazioni locali e molto altro.
Scopri il ricco programma di iniziative che ha permesso un confronto orizzontale nella pluralità di linguaggi tra persone ed organizzazioni iscritte! Durante le giornate della Biennale della Prossimitàtestimonianze, laboratori, arte e convivialità.

Scopri gli eventi di #BOLOGNA2017!

ENTI PROMOTORI

INAUGURAZIONE

CENA IN STRADA